Ilaria Bernasconi

Laureata in mediazione linguistica e culturale presso l’Università degli Studi di Milano, lavora per 10 anni nel settore immobiliare di un prestigioso e rinomato studio notarile del capoluogo lombardo.

L’esperienza maturata le lascia, oltre ad una forte passione per il diritto, anche un importante bagaglio professionale fondamentale per il prosieguo della sua carriera, presso uno dei maggiori franchising italiani dell’immobiliare.

Assume all’interno dell’azienda, l’incarico di consulenza e controllo tecnico-legale. È il punto di riferimento di svariate agenzie del marchio per ogni compravendita immobiliare, interfacciandosi direttamente con gli studi notarili e le parti coinvolte.

Grazie all’expertise acquisita le viene affidato l’avvio e lo sviluppo della sede londinese e al suo rientro decide di rimettersi in gioco entrando a far parte di Coutot-Roehrig dove ricopre il ruolo di referente commerciale per la regione Lombardia. Si occupa di instaurare relazioni di fiducia con i professionisti del settore notarile, legale e immobiliare coinvolti nei processi relativi alle pratiche di successione.

Sa ascoltare e con la sua contagiosa attitudine positiva sa strappare un sorriso in qualsiasi situazione.

Ama viaggiare, pratica molto sport, anche se di tanto in tanto cede al piacere della buona cucina.

Una citazione che certamente la rispecchia: “La vita è troppo importante per essere presa sul serio.” – Oscar Wilde