la procura notarile
Dopo la sottoscrizione della scrittura privata, Coutot-Roehrig vi invia una lettera raccomandata con tutte le informazioni relative all’origine dell’eredità, unitamente alla bozza della procura notarile che potrete sottoscrivere presso un notaio (come tutte le altre spese anche il pagamento della procura notarile è anticipato da Coutot-Roehrig).

Grazie alla procura notarile, Coutot-Roehrig
svolge a vostro nome tutte le attività burocratiche,
amministrative e fiscali relative alla procedura
successoria.

Coutot-Roehrig si fa carico di sostenere tutte le spese
necessarie per entrare in possesso dell’eredità: le
imposte di successione, se previste; i costi degli atti
notarili richiesti; le spese per eventuali valutazioni,
perizie ed inventari; in presenza di beni immobili,
eventuali bollette arretrate, IMU, spese di condominio, ecc.
Durante lo svolgimento dell’intera procedura, Coutot-Roehrig s’impegna a fornirvi tutte le informazioni riguardanti lo stato della pratica, consultandovi prima di intraprendere qualsiasi decisione inerente l’eredità, e consegnandovi infine la quota ereditaria a voi spettante, con un dettagliato rendiconto. Solo una volta entrati nel possesso della vostra quota di eredità Coutot-Roehrig potrà ricevere l’onorario stabilito.

La Coutot Roehrig interviene in due casi:
  • nel caso in cui l’erede sia a conoscenza del proprio diritto ereditario, ma non lo abbia mai esercitato per paura di dover affrontare delle spese o dover pagare dei debiti, per paura di incontrare altri coeredi, o semplicemente perché non ha voglia o tempo di occuparsene. In questo caso la sottoscrizione del contratto e della procura notarile protegge l’erede. Lo solleva soprattutto dal sostenere spese e dal procedere senza l’assistenza specializzata e le garanzie che può fornirgli Coutot-Roehrig.

  • nel caso in cui l’erede non sappia di avere un diritto ereditario. In questo caso, il contratto proposto è il mezzo grazie al quale Coutot-Roehrig rivela all’erede il diritto ereditario, e la sottoscrizione della procura notarile gli permette di essere rappresentato in tutte le fasi della successione senza dover anticipare i relativi costi.

In caso d’insuccesso della pratica Coutot-Roehrig non chiede alcun rimborso.
Grazie alla procura notarile, Coutot-Roehrig svolge a vostro nome tutte le attività burocratiche, amministrative e fiscali relative alla procedura successoria.
la sottoscrizione del contratto e della procura notarile protegge l’erede. Lo solleva soprattutto dal sostenere spese e dal procedere senza l’assistenza specializzata e le garanzie che può fornirgli Coutot-Roehrig.