TG di TF1: intervista ad un nostro genealogista
Il lavoro di Coutot-Roehrig comincia solitamente con la ricerca dei legittimi eredi di un patrimonio. Sono sovente i professionisti, che in qualità di avvocati, notai, o curatori a diverso titolo di un patrimonio, chiedono l’intervento
di Coutot-Roehrig, per avvalersi della sua
grande esperienza e affidabilità nelle ricerche
degli eredi.

Altrettanto spesso Coutot-Roehrig ha come
interlocutori tribunali, banche, assicurazioni
o altre istituzioni che hanno necessità di
rintracciare un erede e liquidare in modo corretto un patrimonio.

Anche nelle situazioni più complesse o controverse, Coutot-Roehrig accerta coloro che effettivamente hanno diritto all’eredità, ed in quale quota, e ciò a garanzia anche dell’amministratore dei beni del defunto.

L’individuazione dei legittimi eredi e la ricostruzione delle linee di discendenza non sempre è un’operazione semplice. Coutot-Roehrig rintraccia eredi dimenticati dagli altri co-eredi, ad esempio perché si è seguita solo una linea paterna o materna, trascurando l’altra o semplicemente a causa di una discendenza stabilitasi all’estero . Altrettanto frequente che si trascurino ricerche troppo costose o complicate.

Rintracciati gli eredi nel minor tempo possibile e nel pieno rispetto della normativa vigente, nonché attestate le quote spettanti a ciascuno, Coutot-Roehrig procede a contattarli per comunicare loro la buona e spesso inattesa notizia.
Anche nelle situazioni più complesse o controverse, Coutot-Roehrig accerta coloro che effettivamente hanno diritto all’eredità